Chi siamo

Piero Varroni

Piero Varroni è titolare dello Studio Varroni / Eos Libri d’Artista e fondatore dell’Associazione Culturale Eos. È impegnato da molti anni nella ricerca sperimentale dell’arte legata alla letteratura e alla poesia, con l’intento di avvicinare i vari linguaggi per un’ideale unità delle arti.

Dal 1998 l’Associazione Culturale Eos, è impegnata nello sviluppo dei linguaggi verbali e pittorici tramite la realizzazione di libri d’artista, riviste e l’organizzazione di incontri-presentazioni e cura delle mostre, principalmente nella sede dell’Associazione.

È del 1999, il primo numero di “Rivista d’Artista”: opera-libro multiautoriale. Seguirà la  “RivistaFoglio”, di tipo monografico dedicata ad esponenti della poesia visiva italiana ed internazionale. Da gennaio 2021 esce il primo numero di una ulteriore rivista, semestrale, intitolata “Senza Titolo”.

Dal 2012 inizia un ciclo di mostre nello studio di via Saturnia 55, dove Varroni invita molti artisti a realizzare un’opera-libro da esporre. Organizza anche antologiche dedicate ad un artista o a un poeta storicizzati. 

Lo Studio Varroni è diventato negli anni un luogo di “messa in opera” delle idee, dove l’Opera diventa narrazione plurale, esperienza e condivisione in più voci, tra arte, poesia e filosofia.